Offriamo servizi di Cyber Security, Siem Cloud, consulenza informatica e IOT alle aziende e digitalizzazione alla Pubblica amministrazione
Interventi pragmatici per risultati concreti
Nell'ambito delle strutture aziendali, offriamo la nostra consulenza su processi, innovazione in ambito di ICT accompagnando i nostri clienti sulle soluzioni migliori ed innovative. Siamo partner di importanti gruppi nel settore informatico e delle telecomunicazioni.
Operiamo in ambito di Cyber Security con soluzioni esclusive al fine di minimizzare i rischi dagli attacchi informatici
Le Soluzioni vanno dal monitoraggio e controllo della sicurezza informatica e la governance dei dati, garantendo la modalità di conservazione dei registri con valore legale.
Alla conservazione e back-up dei dati nel rispetto del GDPR
UNA PIATTAFORMA ALL-IN-ONE POTENTE, VELOCE E AFFIDABILE.
Protos Net Control traccia e conserva in appositi registri i login delle utenze con privilegio amministrativo ai sistemi informativi aziendali, permettendo di ottemperare all’obbligo di legge.
Registra e conserva ogni accesso, riuscito o fallito, sui server e sulle postazioni di lavoro aziendali.
Rileva in modo automatico le utenze di sistema con livello di privilegio amministrativo (Amministratore di Sistema), sia sulle postazioni di lavoro sia nel Dominio Microsoft.
Protos Net Control traccia e conserva in appositi registri tutti gli eventi accensione e spegnimento di server e postazioni di lavoro all’interno della rete aziendale.
Protos Net Control rileva e conserva nei registri tutti gli eventi di inserimento e rimozione delle periferiche di archiviazione di massa USB, come chiavette, dischi esterni, smartphone, ecc, sia sui server che sulle postazioni di lavoro della rete aziendale.
Protos Net Control traccia e conserva i registri di tutte le azioni effettuate sui file e cartelle monitorati. Alcuni esempi di azioni sono l’apertura, la modifica, la copia, l’eliminazione.
Protos Net Control sono conservati su sistemi di proprietà del produttore, in maniera tale da garantire la terzietà dell’azienda e degli Amministratori di Sistema rispetto alla raccolta e conservazione degli stessi.
Documenta e certifica con quali privilegi è avvenuto un determinato accesso ai sistemi aziendali, anche se successivamente i privilegi per l’utenza in esame sono stati modificati.
I registri raccolti da Protos Net Control sono un valido supporto alle analisi forensi nei casi in cui sia utile documentare in sede giudiziaria la responsabilità di un illecito accesso ai dati aziendali.
Le funzionalità di monitoraggio delle azioni sui file possono essere impiegate per certificare l’avvenuta cancellazione dei dati personali in caso di richiesta di applicazione del diritto all’oblio da parte degli Interessati, come disposto dal GDPR