• Al momento il tuo carrello è vuoto

BT ONE SOLUTION, il tuo punto di riferimento nel mercato dei sistemi di trattamento  ANTICALCARE E ANTIBATTERICO sia residenziale che industriale

LE NS SOLUZIONI SONO ECOCOMPATIBILI E GREEN

Tecnologie per il trattamento acque 

ALTRE TECNOLOGIE DI CUI DISPONIAMO LA DISTRIBUZIONE 

EcoWaveSystem 

EcoWaveSystem EcoWaveSystem soluzione Anticalcare Elettronico
btsanix - EcoWaveSystem-compresso.pdf

SOLIBOX ECOWATER DI CUI BT ONE SOLUTION E' DISTRIBUTORE 

UNISCE IN UN SOLO DISPOSITIVO DELLE TECNOLOGIE PER IL TRATTAMENTO DELLE ACQUE  ALL'AVANGUARDIA E TOTALMENTE GREEN: 

CHIEDICI COME



SOLIBOX ECOWATER può essere utilizzato per:

 • Prevenire la formazione di incrostazioni minerali

• Eliminare il sedimento di calcare esistente nell’impianto idrico

• Effettuare una protezione nei confronti della corrosione e delle correnti vaganti sulle parti metalliche

 • Eliminare virus, batteri, funghi, alghe dall’acqua e dall’impianto idrico

• Eliminare i sedimenti organici (Biofilm - Biofouling) dall’impianto idrico

• Prevenire la Legionella (in continuo)

• Sanificare da contaminazioni da Legionella (discontinua programmata e automatizzata)

• Sanificare acque di falda e/o sorgente

• Trattamento completamente Ecocompatibile

SOLIBOX ECOWATER è un sistema integrato che effettua un trattamento antincrostante, antibatterico e sanificante.

 Trattamento antincrostante:

Il sistema utilizza una tecnologia ad onde radio brevettata, attraverso un sistema fisico induce all’acqua il condizionamento dell’intero circuito idrico. Questa tecnologia ad onde radio permette di condizionare il calcio in modo che non crei deposito minerale sulle superfici (calcite) come avviene normalmente in presenza di acque non trattate durante le fasi di scambio termico e differenziale di pressione, attraverso il condizionamento applicato il deposito minerale rimane in sospensione (aragonite) nell’acqua in microparticelle, mantenendo pulito l’impianto idrico e rimuovendo lentamente i depositi minerali esistenti. Il trattamento ad onde radio è un condizionamento che non altera la qualità dell’acqua e protegge l’impianto da effetti corrosivi, in modo completamente ecosostenibile, senza aggiunta di prodotti chimici.

Trattamento antibatterico:

Il sistema di condizionamento fisico permette di effettuare un’azione costante di prevenzione antibatterica e di rimozione del biofilm.

Trattamento sanificante:

Mediante il dosaggio, discontinuo programmato e automatizzato, di un biocida naturale con formulazione a base di acqua e cloruro di sodio (sale), fortemente battericida, fungicida, lieviticida, sporicida e virucida a pH neutro.

La soluzione non genera sottoprodotti tossici e/o nocivi poiché è composta da una molecola metastabile destinata a dissociarsi in modo naturale dopo poco tempo, senza alcun effetto nocivo per le persone, impianti e per l’ambiente ed è dunque biodegradabile al 100% ed ecosostenibile.

 Il prodotto sanificante è stoccato in apposito serbatoio da litri 50 o 100 predisposto per l’impianto di dosaggio e completo di indicatore di livello di riserva e sicurezza fermo pompa. Il dosaggio del prodotto avviene a mezzo di pompa elettromagnetica regolabile in funzione della grandezza dell’impianto idrico, del consumo di acqua e della concentrazione batterica presente nell’acqua o nell’impianto.

Il consumo elettrico di SOLIBOX ECOWATER è compreso tra 20 e 100 W a seconda del modello necessario all’applicazione richiesta. SOLIBOX ECOWATER non necessita di manutenzioni relative alle tecnologie utilizzate, le eventuali anomalie di funzionamento sono gestibili da remoto.

Il sistema SOLIBOX ECOWATER ha al suo interno una centralina elettronica per il controllo e la trasmissione dei dati attraverso reti wi-fi o reti trasmissione dati predisposte. Il sistema di controllo da remoto è un dispositivo intelligente in grado di gestire i seguenti parametri:

• Rilevare in continuo il funzionamento del sistema per il trattamento antincrostante

• Rilevare il livello del serbatoio di stoccaggio con segnalazione livello riserva e fermo sicurezza pompa

• Gestire il funzionamento e la regolazione della pompa dosatrice

• Rilevare e gestire i principali parametri acqua (optional) I dati vengono inviati ad un portale per l’archiviazione e la gestione degli allarmi ricevuti, l’utente può gestire il collegamento con SOLIBOX ECOWATER attraverso il portale dedicato o l’applicazione specifica direttamente da PC, tablet e smartphone.

 i principali campi di applicazione sono il settore civile, turistico ricettivo, sportivo, industriale.
- Trattamento acqua anticalcare
- Trattamento anticalcare scambiatori di calore
- Trattamento acqua antibatterico sanificante
- Trattamento antibatterico scambiatori di calore
- Trattamento acqua prevenzione e sanificazione Legionella
- Risparmio idrico
- Trattamento terminali prevenzione e sanificazione Legionella
- Trattamento acqua impianti riscaldamento / raffreddamento
- Trattamento acqua piscina
- Trattamento acqua torri di raffreddamento
- Trattamento acque di processo industriale
- Sistema integrato per il recupero e la gestione dell’acqua di piscina ottimizzazione dei consumi elettrici
ed energetici
- Sistema di gestione per l’ottimizzazione dei consumi energetici nelle torri di raffreddamento
- Efficientamento energetico
- Sistemi riduzione consumi combustibili gassosi
- Trattamento aria impianti riscaldamento raffreddamento
- Trattamento sanificazione aria e superfici
- Controllo qualità aria
- Centraline ricariche autoveicoli

Se realmente desideri eliminare tutti i cattivi odori nella tua azienda o semplicemente vuoi saperne di più,

CONTATTACI e verrai subito ricontattato da un nostro Tecnico.




PRODUZIONE AUTOMATIZZATA IN SITU DI SANODYNA®

L’azienda è specializzata nella distribuzione ed, installazione e gestione di innovativi impianti di produzione e dosaggio di Sanodyna® per la disinfezione delle acque di qualsiasi impianto. Inoltre, grazie all’utilizzo di avanzate tecnologie, i nostri impianti sono monitorati in tempo reale e storicizzano sia i parametri di produzione che quelli relativi al dosaggio di Sanodyna®.

Nel dettaglio, il sistema automatico è composto da:

  • Unità di produzione Sanodyna®.
  • Unità di dosaggio, che rilascia in modo opportuno la corretta quantità di Sanodyna®, in base all’uso specifico.

SERVIZIO DI TRACCIAMENTO DATI ED ARCHIVIAZIONE IN CLOUD

I nostri impianti Sanodyna® On site, oltre a garantire il corretto dosaggio del prodotto, offrono un efficiente e rapido servizio di monitoraggio. Per la completa gestione e tracciabilità del sistema, i nostri impianti possono essere equipaggiati con l'esclusivo dispositivo "SOS Tracking", questo garantisce la storicizzazione dei dosaggi e delle funzionalità della macchina, necessari per un eventuale pronto intervento del nostro servizio di assistenza. Tutti i dati elaborati e processati sono dunque completamente tracciati e archiviati in sistemi cloud, consultabili da remoto in qualsiasi momento.

SICUREZZA E AFFIDABILITÀ

Il sistema di archiviazione garantisce il costante controllo sulla disinfezione dell’acqua e assicura il rispetto dei valori stabiliti dalle normative vigenti. E' quindi possibile tenere traccia di tutti i parametri di sicurezza.

benefici-della-tecnologia-hydropath (1).pdf

L’unità Serie I fornisce una serie di benefici inclusi protezione da incrostazioni, trattamento biofouling, flocculazione di particelle solide. Il posizionamento più efficace dell’unità dipende dai risultati desiderati.

  • Per protezione da incrostazioni dovute a riscaldamento l’unità deve essere posizionata sull’alimentazione dell’acqua fredda prima dell’unità riscaldante.
  • Per protezione contro incrostazioni l’unità deve essere installata dopo eventuali pompe o filtri poiché tali elementi potrebbero ridurre fortemente l’effetto condizionante.
  • Per migliorare il processo di filtrazione o di distruzione batterica il posizionamento ideale è prima della eventuale pompa di alimentazione filtro.

IMPORTANTE: Un corto circuito elettrico può annullare l’effetto dell’unità. Esso si genera quando l’unità è posizionata all’interno di due circuiti paralleli collegati, ad es., da supporti metallici, fili elettrici di terra, …

Anche le nostre unità di grandi dimensioni sono facili da montare e HydroFLOW® può essere installato su tubi orizzontali o verticali senza attrezzi speciali. Questo video mostra un'unità assemblata attorno a un tubo da 600 mm (24 pollici). Per tubi di dimensioni superiori a 200 mm di diametro esterno, le nostre gamme commerciali e industriali sono disponibili come unità personalizzate adatte a qualsiasi tubo, da tubi di diametro 10 pollici, a tubi di diversi metri di diametro. Le unità personalizzate sono progettate per l'uso in applicazioni quali grandi torri di raffreddamento, centrali elettriche, miniere e in qualsiasi altro luogo un flusso d'acqua elevato richiede diametri di tubo maggiori.

TORRI DI RAFFREDDAMENTO HVAC

Riduzione del calcare e del biofouling

Le torri di raffreddamento sono vitali in un'ampia gamma di applicazioni, dal condizionamento dell'aria negli edifici residenziali o commerciali al raffreddamento su larga scala nell'industria pesante e nella produzione di energia. Le torri di raffreddamento soffrono di una serie di problemi che Hydro FLOW può risolvere. Uno dei problemi principali è il calcare sugli scambiatori di calore, che riduce l'efficienza del raffreddamento e richiede costanti spese di manutenzione. Inoltre, possono esserci problemi nella torre stessa, sia a causa del nuovo calcare, sia a causa della crescita di batteri o alghe.

Il trattamento con Hydro FLOW può prevenire la formazione di incrostazioni di calcare duro nello scambiatore di calore e sulla torre e ridurre il biofouling. Ciò consente il funzionamento con trattamenti chimici inferiori (o nulli) e cicli di concentrazione più elevati, riducendo i soldi spesi per fognature e drenaggi nonché trattamenti chimici.

La torre di raffreddamento mostrata di seguito, sull'edificio RB1 a Rio de Janerio, Brasile, mostra un esempio dei possibili vantaggi di Hydroflow. Con Hydro FLOW che protegge dalle incrostazioni sullo scambiatore di calore e sulla torre, la torre potrebbe aumentare i cicli di concentrazione da 4 a 25 cicli, con una corrispondente diminuzione dell'acqua di reintegro e delle relative cariche idriche e fognarie. Anche l'efficienza termica è stata mantenuta ad un livello elevato: prima della protezione con Hydro FLOW, la torre necessitava di quattro pompe di ricircolo durante i mesi estivi per raggiungere il livello di raffreddamento richiesto. Dopo il trattamento, la torre potrebbe essere azionata con solo tre pompe, con una riduzione del 25% dei costi associati.

TRATTAMENTO DELLE ACQUE REFLUE

Rimozione della struvite e riduzione dei polimeri

Una delle funzioni essenziali nel trattamento delle acque reflue è quella di separare i fanghi in componenti solidi e liquidi. Ciò può essere fatto in diversi modi, ad esempio utilizzando presse a nastro o apparecchiature centrifughe. L'obiettivo è quello di ottenere un alto grado di separazione, con la "torta" risultante con un valore di Solido Totale alto e il liquido con un valore di Solido Totale Sospeso basso. Una conseguenza di questo processo di separazione, soprattutto nei sistemi anaerobici, è la formazione della struvite, un deposito minerale duro formato da magnesio, ammoniaca e fosfati. Ciò blocca apparecchiature e tubi e richiede una manutenzione onerosa. Hydro FLOW può proteggere dalla formazione di struvite, e anche sciogliere il materiale esistente, senza prodotti chimici e senza la necessità di interrompere la produzione.

Un altro vantaggio di Hydro FLOW nel trattamento delle acque reflue è la riduzione del polimero. Il polimero viene aggiunto al fango per favorire il processo di separazione e mantenere un'elevata solidità della torta e un basso TSS nel fluido. Hydro FLOW può consentire una riduzione del livello di polimero utilizzato di circa il 20%, mantenendo o addirittura migliorando la solidità del panello.

L'immagine sotto è di una pressa a nastro di disidratazione a Orlando, in Florida. Prima dell'installazione, la struvite forma una scaglia dura fino a 5 mm di spessore e i fori nel tamburo sono stati colmati. In soli 10 giorni la bilancia iniziò ad ammorbidirsi e cadere. Alla fine del periodo di prova erano rimaste solo lievi tracce di scaglie fragili di spessore inferiore a un millimetro. La flocculazione fornita da Hydro FLOW ha consentito di ridurre la quantità di polimero anionico fino a utilizzare il 20% in meno al giorno rispetto a prima del trattamento con Hydro FLOW.

TUBAZIONI DI FABBRICA E SCAMBIATORI DI CALORE

Rimozione del biofouling

Hydro FLOW può aiutare non solo nel trattamento e nella prevenzione del calcare, ma anche nell'eradicazione di depositi biologici indesiderati, noti come biofouling.

Il biofouling si riferisce al problema del materiale biologico come i batteri che si accumulano sulla superficie delle apparecchiature e ne impediscono il funzionamento. Comunemente i batteri si attaccano alle superfici in uno strato gelatinoso, il che, tra gli altri problemi, può impedire il trasferimento di calore e ridurre l'efficienza.

Il biofouling è particolarmente un problema nella produzione alimentare o in altre industrie che si occupano di materiale biologico (come la produzione di carta) o nei sistemi di raffreddamento che operano su acqua di origine naturale dal mare o dai fiumi. La tecnologia brevettata di HYDROPATH può rimuovere il biofouling esistente negli scambiatori di calore e nelle tubazioni e prevenirne il ripetersi, risparmiando tempo e denaro per la manutenzione e la pulizia.

Di seguito è riportato un esempio dei vantaggi di  Hydro FLOW. Questo impianto ucraino di lavorazione della carne ha avuto un grave problema di biofouling nella caldaia a vapore per sette anni. Per una pulizia profonda erano necessari frequenti arresti che avrebbero risolto il problema solo temporaneamente. Dopo tre mesi di trattamento con Hydro FLOW, non solo era stato rimosso lo strato di biofouling, ma l'odore sgradevole persistente era scomparso ed era stata eliminata la contaminazione batterica del vapore in uscita.

PISCINE E STAGNI

Riduzione del controlavaggio e filtrazione migliorata

Garantire che la qualità dell'acqua sia ai massimi livelli è una battaglia continua per gli operatori di piscine di qualsiasi dimensione, dalle piscine olimpioniche e dai parchi acquatici alle terme domestiche. In ogni piscina le due sfide principali sono mantenere una filtrazione efficiente dell'acqua e mantenere bassa la carica batterica senza aggiungere troppo cloro.

Hydro FLOW utilizza la flocculazione non chimica per aiutare i filtri esistenti a funzionare in modo più efficace. L'acqua diventa più limpida e il filtro stesso diventa più facile da pulire. Ciò significa che la quantità di acqua sprecata per il controlavaggio e l'energia e le sostanze chimiche utilizzate per riscaldarla e trattarla possono essere drasticamente ridotte. Le riduzioni della quantità totale di controlavaggio raggiungono comunemente il 66% e il risparmio su acqua, acque reflue e cariche chimiche può essere enorme. Inoltre, con l'abbassamento dei livelli di cloramina, si riducono anche l'odore della piscina e l'irritazione degli occhi.

La piscina mostrata di seguito è una piscina all'aperto di 500 metri cubi. Prima del trattamento con  Hydro FLOW, utilizzavano 34,3 kg di cloro / giorno e 4,3 kg di acido. Effettuavano il controlavaggio in media 1,5 volte a settimana, equivalenti a 18 metri cubi a settimana.

La piscina è stata trattata con Hydro FLOW per un periodo di prova di 6 settimane. In questo periodo, il cloro utilizzato è stato ridotto di circa il 47% e l'acido utilizzato è stato ridotto di circa il 70%. La frequenza del controlavaggio è stata ridotta in media a 0,5 volte a settimana, corrispondente a una riduzione del 66% della quantità di acqua di controlavaggio. La diminuzione del volume dell'acqua di controlavaggio e l'uso di prodotti chimici hanno avuto un effetto a catena nel rendere la manutenzione della piscina più facile e conveniente.