SMART CITY LE SOLUZIONI INNOVATIVE PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 

La sicurezza nella Smart City

La sicurezza nella smart city è un tema cruciale. Ed è alla base delle decisioni di qualsiasi Amministrazione Pubblica, grande o piccola che sia. Mantenere la sicurezza, salvaguardare l’incolumità dei propri cittadini è in cima alla scala degli obiettivi. Non per niente si parla ormai di progetti di Safe City.

Al primo posto tra gli obiettivi di una città sicura ci deve quindi essere la diminuzione della criminalità e la gestione delle situazioni di rischio in condizioni di emergenza (un terremoto, un’alluvione o una pandemia come quella del coronavirus).

Su questo fronte, un modello efficace si deve basare sull’utilizzo e sull’integrazione di diverse tecnologie, risorse e processi e, soprattutto, su una forte cooperazione tra autorità, istituzioni e soggetti (Forze dell’Ordine e Protezione Civile, ad esempio). La capacità di reazione e l’ottimizzazione degli sforzi in una situazione di allarme o di emergenza deve essere massima.

Videosorveglianza e control room per città più sicure

Sul fronte tecnologico, le telecamere di videosorveglianza a elevate prestazioni e i sistemi TVCC, integrati con dispositivi IoT, reti di sensori e software dedicati per la rilevazione e l’analisi dei dati, aprono a molte possibilità.
Pensiamo ad esempio all’identificazione di eventi insoliti, al riconoscimento di persone ricercate o all’analisi degli ambienti urbani in tempo reale, magari nelle zone considerate più a rischio.

Che in una smartcity, l’uso di tecnologie di sicurezza e videosorveglianza in rete possa migliorare i livelli di sicurezza pubblica è una certezza. Si parla infatti di un settore in forte crescita, con stime di incremento degli investimenti in queste attrezzature da parte delle Amministrazioni Locali del 25-30% nei prossimi 2-3 anni.

Anche la presenza di una control room capace di elaborare grandi quantità di dati e informazioni in modo centralizzato e in tempo reale può diventare uno strumento importante per avere una visione completa sulla situazione della città, così come per evidenziare problemi o anomalia e per effettuare previsioni. Sfruttando  telecamere di videosorveglianza, sensori posizionati nelle varie zone della città e grazie all’Internet of Things, la control room può gestire, monitorare ed elaborare i big data di una smart city.

Monitoraggio del traffico

Le principali applicazioni di videosorveglianza per le Smart City prevedono di controllare e monitorare i flussi veicolari e pedonali in tempo reale. Attraverso telecamere di sorveglianza, eventualmente equipaggiate anche di sensori (telecamere sensore) è possibile effettuare il monitoraggio del traffico e raccogliere dati sulle aree e strade più congestionate, sul conteggio di veicoli e persone, sulla copertura assicurativa dei veicoli o su determinati permessi di transito. Tramite la lettura delle targhe è anche possibile rintracciare un’auto rubata o dei criminali in fuga…
Nell’era post-coronavirus abbiamo inoltre scoperto che esistono degli altri mezzi per controllare le città, a supporto dei sistemi di videosorveglianza installati: i droni. Durante il lockdown, i droni sono stati particolarmente utili per effettuare controlli arei sia al centro città sia nei varchi di ingresso e di uscita.




targa system sistema di lettura targhe per i comandi di Polizia Municipale

RENDI PIÙ SICURE LE STRADE CON TARGA SYSTEM


All’apparenza una comune telecamera, in realtà il sistema è in grado di rilevare, attraverso la scansione della targa, irregolarità come auto rubate, poste sotto sequestro o inserite nella black list della Polizia, veicoli circolanti senza copertura assicurativa e revisione.

Permette inoltre di riconoscere i veicoli intestati a “prestanome” e utilizzati nei reati, a tutto vantaggio della sicurezza urbana completa e della tranquillità totale dei cittadini.




lettura targhe targa system,lettura targhe

SOFTWARE


SOFTWARE AVANZATO DI ANALISI E GESTIONE TARGHE



L’innovativo dispositivo Targa System è un software certificato per l’analisi e la gestione delle targhe, risultato di uno studio congiunto con le forze di Polizia, di cui costituisce un valido supporto nel rilevare importanti infrazioni e garantire un controllo stradale totale.




CATALOGO-SOFTWARE_WEB(1).pdf
lettura targhe targa system software
targa system mobile postazione mobile lettura targhe per pattuglia Vigili Urbani

TARGA 4.0











Telecamera di piccole dimensioni, ultra compatta e Wi-Fi. Adatta per essere montata all’interno della macchina di servizio. Funziona da ferma e in movimento, in qualsiasi condizione di luce sia di giorno che di notte.

Agevola la pattuglia che può girare sul territorio e fermare i veicoli segnalati, eliminando così il bisogno di un’eventuale ulteriore pattuglia a distanza dalla telecamera.

SPECIFICHE TECNICHE



  • OCR integrato nella telecamera
  • Lettura free flow o con collegamento a dispositivi esterni
  • Memoria interna fino a 128 gb
  • Lettura targhe a colori
  • Led IR integrati
  • Doppio FTP
  • Registrazione flusso video ONVIF Rtp/Rtsp
  • Interfaccia per configurazione e visione transiti
  • Caricamento su memoria interna di Black e White list.



datasheet_targa4_v2 (1)(1).pdf
ZTL Varchi Elettonici

Varchi elettronici ZTL

Sistema di identificazione dei veicoli tramite lettura della targa (con OCR a bordo) omologato dal Ministero dei Trasporti secondo il DPR 250/99 per la rilevazione dei veicoli nelle Zone a Traffico Limitato (ZTL) nelle Aree Pedonali Urbane (APU) e nelle corsie preferenziali


BT one in ambito ZTL distribuisce  ben due Dispositivi omologati  ai sensi del DPR 250/99 in Classe A con il 100% di riconoscimenti secondo la normativa UNI 10772:2016. I dispositivi  sono omologati presso il competente MIT per la rilevazione di veicoli a fine sanzionatorio ai centri storici, nelle zone a traffico limitato (ZTL), nelle aree pedonali urbane (APU) e nelle corsie preferenziali dei mezzi pubblici.

BT AIR DISPLAY-  PANNELLI LUMINOSI INFORMATIVI PER LA  PUBBLICA AMMINISTRAZIONE -LA COMUNICAZIONE DIVENTA SMART

BT-AIR DISPLAY offrono servizi innovativi rispetto ai tradizionali pannelli a messaggio variabile. Le funzioni incluse sono molteplici, così come le possibilità di personalizzazione. Tutte le versioni sono realizzate con matrici a LED multicolor, GPS integrato, connessione 24/24 al portale web, news, previsioni meteo, funzione ZTL e info point interattivo per la visualizzazione degli indici di qualità dell’aria. I pannelli sono collegati 24/24 al portale web, il metodo più dinamico e sicuro per gestire con la massima libertà le informazioni da visualizzare ai cittadini. I LED ultra-luminosi dei pannelli BT-AIR garantiscono una visibilità anche in pieno sole fino a 60 mt

BT AIR SYSTEM 

MONITORAGGIO DELLA QUALITA' DELL'ARIA  INDOOR ED OUTDOOR

Sviluppiamo soluzioni per il monitoraggio della qualità dell'aria sia indoor che outdoor.
PROPONIAMO UNA SERIE DI APPARATI PER LO SCREENING DELL’ARIA E LA GESTIONE DEI PARAMETRI RILEVATI 

1) Perché è importante preoccuparci della qualità dell’aria? L’importanza di monitorare i livelli d’inquinamento in ambito Urbano è un tema molto dibattuto e sempre più attuale. Solamente nel 2018 si sono verificati sforamenti giornalieri nei limiti delle polveri sottili e del livello di ozono in oltre 55 capoluoghi italiani. Nella metà dei casi si sono registrati più di 90 giorni l’anno di sforamento

2) Quali sono i vantaggi per la comunità?

RETE DI MONITORAGGIO AMBIENTALE Una rete di monitoraggio ambientale al livello comunale, oltre a fornire un quadro chiaro e in tempo reale sulla qualità dell’aria, può aiutarci a individuare le criticità dovute all’inquinamento e può permetterci di intervenire in maniera mirata. Molto spesso le municipalità dispongono di fondi limitati da destinare alle Politiche Ambientali e, in questo caso, BT Air System è la soluzione.

Avvalersi di strumenti che ci aiutino a capire dove e come intervenire, può aiutare gli amministratori locali, durante i processi decisionali relativi alla pianificazione degli interventi, a contrastare l’inquinamento nella propria città con conseguenti benefici per i cittadini.




Sicurezza ambientale sistema di purificazione e sanificazione h24
Purificatore e Sanificatore h24 ActivePure Technologies

Oltre i tradizionali sistemi di purificazione dell'aria


BEYOND Guardian Air, grazie alla sua tecnologia Active Pure, depura l'aria e sanifica le superfici 24/7.

È sufficiente inserire la spina e accenderlo: distrugge i composti organici volatili, il fumo e i cattivi odori, SENZA L'USO DELL’OZONO


certificazioni ActivePure Technologies

LA TECNOLOGIA ACTIVEPURE ®


ActivePure ® è una tecnologia strategica brevettata dalla NASA che attualmente occupa la 38.ma posizione nella hall of fame delle tecnologie nate in ambito Aereospaziale.

E’ stata sviluppata per mantenere in sicurezza Biologica l’aria e le superfici interne della stazione aerospaziale internazionale, ed evitare possibili bio-contaminazioni prodotte dagli astronauti durante il loro soggiorno all’interno del modulo spaziale .

Nel processo della Fotocatalisi da cui nasce questa tecnologia, la produzione continua di Ioni attivi a base di Perossido è in grado di neutralizzare i microorganismi patogeni presenti nell’aria e nelle superfici senza recare danno agli astronauti e alle apparecchiature tecnologiche interne alla Stazione spaziale in quanto in grado di rilasciare un volume di idrossili compreso tra i 0,02-0,04 ppm nell’aria trattata.

I Dispositivi Beyond e Pure & Clean sono stati progettati dalla AERUS americana in collaborazione con Space Foundation della NASA per adattare all’uso civile questa tecnologia di cui sono gli unici a poter vantare la certificazione della Space Foundation NASA, unico organismo riconosciuto dalla NASA per la commercializzazione delle proprie scoperte .

La tecnologia ActivePure ® va oltre i tradizionali sistemi di purificazione dell’aria, non solo elimina gli odori stantii e riduce la polvere, ma elimina effettivamente i contaminanti nocivi nell’aria e sulle superfici negli ambienti di lavoro e nelle abitazioni, senza nuocere alle persone.

E’ l’unica tecnologia certificata per purificare e proteggere continuamente l’aria e le superfici 24 ore al giorno 365 giorni l’anno anche in ambienti ad alta frequentazione.


Nuova linea di panchine intelligenti per tutti gli spazi urbani

panchina intelligente con pannelli fotovoltaici per ricarica smartphone, tablet, monopattini, biciclette elettriche

La nuova linea di panchine smart è basata su soluzioni modulari ed adattabili all’ambiente circostante, il pannello solare è il marchio di sostenibilità, le funzioni di ricarica sono il servizio primario, schienale, braccioli, display sono alcuni degli add-on disponibili, si aggiungono infine sensori di nuova generazione e piattaforma web completamente rinnovata per il controllo remoto.

"Videosorveglianza intelligente", la nostra soluzione innovativa per una protezione esterna sia per uso civile che per le aziende.

Sviluppiamo soluzioni di sicurezza per prevenire le effrazioni, rilevare le intrusioni e proteggere te e la tua famiglia, giorno dopo giorno. Vigiliamo efficacemente su tutto ciò che ti è più caro per garantirti serenità e benessere quotidiani.

Basta un gesto per inserire l’allarme di casa o in azienda ed essere liberi di uscire in tutta tranquillità e senza pensieri.

Le nostre soluzioni possono essere collegate direttamente alle forze dell'ordine 

Il nostro mercato di riferimento sono le aziende, i privati e le pubbliche amministrazioni che sempre più sono alla ricerca di soluzioni all'avanguardia ed innovative.

Servizi professionali e soluzioni di sicurezza personalizzabili con servizio H24 di Centrale Operativa, per la gestione immediata degli eventi di allarme, richieste di emergenza e supporto tecnico di primo livello. Interventi in tempo reale per qualsiasi tipo di assistenza, con un tasso di successo pari al 90% rispetto ad un normale sistema di allarme auto-gestito. 

Le soluzioni di sicurezza e video-sorveglianza proposte da BT One Solution  garantiscono la miglior protezione per case di piccole, medie e grandi dimensioni, per aziende, attività commerciali e uffici.


Guarda il filmato youtube in alto a destra e vedrai cosa siamo in grado di fare per voi

nostre soluzioni:
-videosorveglianza tradizionale
-videosorveglianza intelligente
- Protezione perimetrale esterna con telecamere termiche e video analisi.
-Varchi elettronici e ZTL collegati direttamente al ministero dei trasporti

UTENTE FINALE:

Insediamento industriale a destinazione terziario e Pubbliche amministrazioni


Se hai piacere fai la tua richiesta qui a fianco un tecnico ti contattera' per una consulenza gratuita.

Il DVR è un videoregistratore ibrido (IP, TVI, Analogico), integrato con analisi video intelligente, impianti antintrusione, lettura targhe, mappe grafiche e controllo accessi. Aylook è compatibile con qualsiasi telecamera Ip, megapixel (Axis, Acti, Antek, Bosch, Canon, Dahua HikVision, Mobotix, Panasonic, Sony, Vivotek, etc. ) e supporta il protocollo Onvif.